Cause

Cause

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Malattia mentale

Anche se alcune persone che si auto - feriscono non soffrano di qualsiasi forme di riconoscimento delle malattie mentale, molte persone sperimentando varie forme di mal di salute mentale hanno un alto rischio di autolesionismo. I settori chiave della malattia che presentano un aumento di rischio includono depressione, fobie, disturbi del comportamento. Abuso di sostanze è anche considerato un fattore di rischio, come sono alcune caratteristiche personale come una povera problema e risolvere impulsività. Emotivamente ambienti invalidante in cui i genitori puniscono i figli per esprimere tristezza o male può attribuire ad una mancanza di fiducia in se stessi e difficoltà provare emozioni intensi. Abuso durante l 'infanzia è accettato come una fattore di primaria importanza sociale, come un lutto, e turbato parentale o i relazioni con il compagno. Fattori come la guerra, la povertà e la disoccupazione può anche contribuire. Inoltre, alcune persone con disabilità pervasivi dello sviluppo come l 'autismo impegnarsi in autolesione, anche se questa è una forma di auto - stimolazione o al fine di danneggiare se stessi è una questione di dibattito.

Fisiopatologia

Autolesionismo non è un comportamento tipicamente del suicido, anche se c'è la possibilità che da un autolesione può risultare il pericolo di danneggiare la vita. Anche se la persona non può riconoscere la connessione, l 'autolesionismo diventa spesso una risposta alla profonda e travolgente il dolore emotivo che non può essere risolto in modo più funzionale.

Gli motivazioni per l 'auto - lesioni variano in quanto possono essere utilizzati per realizzare una serie di funzioni diversi. Questi funzioni includono autolesionismo che è usato come una meccanismo di copiare che fornisce un sollievo temporaneo di sentimenti intensi, come ansia, depressione, stress, intorpidimento emozionale e un senso di fallimento o di disgusto di sé. C 'è anche una correlazione statistica positiva tra auto - lesioni e il abuso emozionale. Autolesionismo può diventare un mezzo per gestire il dolore, in contrasto con il dolore che può essere sperimentato in precedenza in vita i malati (ad esempio attraverso l 'abuso) sul quale non avevano alcun controllo.

Altre motivazioni per l 'autolesione non rientrano negli modelli medicalizzati del comportamento e può sembrare incomprensibile agli altri, come dimostrato da questo esempio:

"I miei motivazioni per l 'autolesione erano diversi, ma ha incluso esaminare l 'interno delle mie braccia per le linee idrauliche. Questo può sembrare strano."

Endorfine sono oppioidi endogeni che vengono rilasciati in risposta a i lesioni fisici, agiscono come antidolorifici naturali, e indurre sensazioni piacevoli e di agire per ridurre i tensioni e lo stress emotivo. Molti autolesioni relazione sensazione molto poco a che nessun dolore, mentre auto - nuocere e, per alcuni, di per sé un danno intenzionale può diventare un mezzo di ricerca del piacere.

In alternativa, l 'autolesionismo può essere un mezzo di sentire qualcosa, anche se la sensazione è sgradevole e doloroso. Color che hanno auto - feriscono a volte descrivono sensazioni di vuoto e intorpidimento (anedonia), e il dolore fisico può essere un sollievo da i questi sentimenti. "Una persona può essere staccata da se stesso o se stessa, staccata dalla vita, perdita di sensibilità e insensibile. Essi possono quindi riconoscere la necessità di funzionare in modo più, o che hanno una desiderio di sentirsi reale di nuovo, e la decisione che è fatta per creare la sensazione e "svegliarsi".

Come un meccanismo di copiare, autolesionismo può diventare una dipendenza psicologica, perché, per l 'auto - lesione, funziona, ma permanente di lui - lei a gestire lo stress intenso nel momento attuale. I modelli a volta da essi creati, come intervalli determinati di tempo tra gli atti di autolesionismo, può anche creare un modello di comportamento che possono tradursi in un volere o desiderio di soddisfare i pensieri di autolesionismo.

Sponsorizzazioni


autolesionismo.it - Copyright © 2008